Prestigiatore
Jordan - The Magic Entertainer © 2017
Privacy Policy
Mago
La mia storia
Micromagia ristoranti
Sono milanese di nascita e ho sempre coltivato la passione per la prestigiazione e la magia; infatti fin da piccolo mia madre mi diceva: “SPARISCI VA... SPARISCI...”.
Imparai a diventare mago con un corso per corrispondenza..., un corso in 10 lezioni; purtroppo me ne arrivarono solo 2... Però mi dicevano che il postino faceva dei gran bei giochi di prestigio. A quattordici anni lavoravo già nei migliori locali, dove bene o male tutti mi hanno dato una spinta... (fuori dal locale), e nel frattempo continuavo gli studi. Devo ammettere che all’inizio non è stato cosi’ facile, pensate che ero così povero che prendevo lezioni di tip tap per una gamba, ed ero costretto a tagliarmi in due da solo per risparmiare i soldi della partner; ho iniziato anche una carriera come mimo, ma ho smesso subito perchè non avevo niente da dire.
Ma nonostante provenga da una famiglia povera devo dirvi che a casa mia si è sempre mangiato alla carta ! Mio padre portava il mazzo di carte... chi pescava la carta più alta mangiava... gli altri... saltavano il pasto! Avevamo deciso il massimo risparmio di energia elettrica. Siamo stati al buio, non abbiamo guardato la televisione, abbiamo spento il frigorifero tenendo le provviste sul balcone. Alla fine siamo riusciti a pagare ottanta lire di bolletta, e non avremmo pagato nulla se l’ENEL, per sapere cos’è che non andava, non avesse suonato il campanello.
Comunque ho sempre pagato le tasse col sorriso. Ora la finanza mi cerca perchè vuole i contanti. A diciotto anni, dopo essermi diplomato, abbracciavo la carriera professionale e cominciavo a viaggiare. Avevo una macchina veramente spinta... infatti l’ho spinta un sacco di volte. In quel periodo ho fatto il mio unico incidente d’auto. Davo un passaggio a una ragazza... Ora è mia moglie ! Comunque è una donna stupenda: ogni volta che parto per una tourneè mi accende una lampadina vicino alla mia fotografia e sapete cosa mi fa trovare quando torno...? 400 euro della bolletta della luce ...!
Ho girato il mondo in lungo e in largo, sforzandomi di “catturare” i segreti dei più’ affermati maghi mondiali, e carcando di perfezionarmi continuamente. Ciò mi ha permesso di ricevere una quantità impressionante di premi e riconoscimenti, tra cui il PRIMO PREMIO DI MANIPOLAZIONE e il GRAN PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA al Congresso Internazionale di Montecarlo. Ho lavorato anche alla Casa Bianca... si la casa bianca di fronte al mio condominio e anche davanti alla Regina Elisabetta che alla fine del mio spettacolo ha detto: “SE TU SEI UN MAGO IO... SONO LA REGINA ELISABETTA”.
Già presente in numerose TV europee, sono uno dei più sicuri talenti artistici, i miei virtuosismi, la mia personalità, la mia originalità e la mia modestia mi rendono “Entertainer” di sicuro successo. I miei numeri vi lasceranno a bocca aperta e alla fine direte: ... NON HO MAI SBADIGLIATO COSI’ TANTO !”.
Biografia
Micromagia
Illusionista
JORDAN
The Magic Entertainer